Le nuove quotazioni in materia di sementi aprono la strada a scelte e prestazioni migliori

Il modo più semplice per misurare la forza del team di ricerca e sviluppo di un produttore di sementi consiste nel verificare con quale prontezza la sua produzione viene riconosciuta dalle autorità indipendenti in materia di quotazioni delle sementi. Una quotazione su un registro nazionale delle sementi rappresenta un’approvazione ufficiale per una nuova varietà e il primo passo fondamentale verso una produzione su larga scala.

10.05.2016


Come potete vedere di seguito, sembra che gli approvatori di sementi europei apprezzano davvero i nostri sforzi in materia di ricerca. Ciascuna nuova quotazione significa che una nuova varietà si trova appena a una stagione o due dalla produzione commerciale.


Francia

A gennaio, gli ufficiali francesi hanno approvato nove nuove varietà per foraggio e sette nuove varietà per manto erboso di DLF.

Le nostre nuove quotazioni di foraggio contengono una serie di logli perenni, una nuova varietà di erba marzolina chiamata CAPTUR e due varietà di trifoglio bianco note come COOLFIN e DUBLIN, oltre alla varietà diploide di trifoglio rosso GANYMED.

Il portfolio dei manti erbosi comprende altre tre varietà di festuca arundinacea di alto livello.


Irlanda

TTre dei quattro nuovi logli perenni aggiunti all’elenco consigliato arrivano da DLF. E la nuova varietà NIFTY è saltata immediatamente in testa al Pasture Profit Index.


Germania

Le nuove quotazioni di foraggio in Germania sono rare ed è per questo motivo che siamo lieti di esserci guadagnati l’approvazione per quattro nuovi logli perenni da foraggio e una nuova erba fienarola da foraggio. Conquistarsi una nuova erba fienarola da foraggio in Germania non capita tutti gli anni e dunque, questa vittoria è un forte voto di fiducia per uno dei nostri programmi di selezione. Anche il futuro sembra essere roseo: nel prossimo turno di sperimentazioni ufficiali di erba fienarola abbiamo altri tre candidati.


Regno Unito

Forse il registro consigliato più difficile in Europa è quello stilato dal Regno Unito. La conquista di una quotazione in questo registro rappresenta il massimo successo per qualsiasi team di ricerca e sviluppo. Quest’anno abbiamo aggiunto un loglio perenne da foraggio e due varietà diploidi di trifoglio rosso METIS e SUEZ.

I nostri successi nel settore del trifoglio rosso dimostrano che il nostro relativamente giovane programma di selezione del trifoglio rosso diploide sta ora producendo varietà straordinarie. Si tratta di una buona notizia per un continente che sta ora incoraggiando i suoi allevatori a nutrire il proprio bestiame con proteine coltivate localmente. L’attenzione alla coltivazione locale ha senso sia da un punto di vista economico che scientifico: un singolo ettaro di trifoglio europeo genera infatti da due a tre volte la quantità di proteine di un ettaro di soia sudamericana.

Per scoprire cosa c’è in arrivo sui vostri mercati, contattate il vostro rappresentante DLF di zona. Anche se non sarete in grado di ottenere una varietà appena quotata, abbiamo sementi di altissima qualità da offrire e dopo il raccolto 2016, presenteremo le nuove varietà pronte per il mercato.